Monsieur Martis un Meunier in purezza per Capodanno
Ricorderemo il 2020 per tanti accadimenti, purtroppo per lo più drammatici. Facciamo un gioco: siamo seduti su di una sedia, al centro di una stanza vuota e in alto, sulle pareti, viene proiettato il film “2020 accadde davvero”. Rimaniamo attoniti, con gli occhi sbarrati e un nodo in gola. Ma noi siamo alla ricerca della bellezza e riusciamo a scorgerla mentre il film si dipana. Il bello di riscoprire la natura, di vedere una lepre sgambettare nel campo a fianco a casa perché non disturbata dagli umani, oppure un capriolo mangiare indisturbato, o ancora guardare il cielo limpido e non inquinato alla sera. Ci siamo accorti che esiste un pianeta perfetto da proteggere e che possiamo solo intaccare con il nostro egoismo.
Abbiamo riscoperto i sentimenti veri, abbiamo capito che c’è bisogno di unione e non di egoismo, di sorrisi e non di odio. Abbiamo parlato di donne, le guerriere che ci hanno guidato col loro lavoro. Abbiamo riscoperto la bellezza, quella vera.
E sempre lei, la bellezza la troviamo anche nel vino: emozionante, intrigante, vero, avvolgente.
Ho avuto modo di degustare tanti vini anche in un 2020 così complicato e ho scelto il Monsieur Martis per concludere l’anno ed iniziarne uno nuovo . Il Monsieur è una delle bellezze emerse nel 2020 quindi giusto incoronarlo in questa serata. 100% Pinot Meunier, di un colore ramato, brillante, al naso note di piccoli frutti rossi, lampone in particolare ed in bocca una bella sapidità. Fine ed elegante incanta il palato.
Auguro a tutti voi che il 2021 sia un anno di rinascita, che porti sentimenti buoni, valori reali, solidarietà e tanti sorrisi! E, perché no, tanti viaggi alla scoperta dei luoghi in cui nascono i vini che ci emozionano e delle persone che li creano. Ho tante sorprese per voi! Sempre alla ricerca della bellezza! Buon Anno!
#bellezza #meunier #pinotmeunier #unione #donne #donnedelvino #masomartis #buonanno #2021 #vino #spumante #winetours